venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano in Festa col Volontariato dal 26 al 28 maggio




Campogalliano in Festa col Volontariato dal 26 al 28 maggio

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio si rinnova a Campogalliano l’appuntamento con la Festa del Volontariato, dell’Associazionismo e delle Scuole, che si terrà nel Parco dell’Istituto Comprensivo, all’angolo tra via Rubiera e via Barchetta.

Al centro della manifestazione i temi della solidarietà, della socialità, della convivenza civile, della tutela della salute e dell’istruzione.
La festa prenderà avvio venerdì 26 maggio alle 19 con l’apertura del “Ristorante della Solidarietà” e dell’area bar. Alle 20.30 i ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di primo grado presenteranno il loro saggio di fine anno. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la palestra della Polisportiva.
Sabato 27 maggio gli stand e l’area bar apriranno alle 15, con l’inaugurazione della mostra degli elaborati del Concorso “AUSER Campogalliano” realizzata dai ragazzi delle scuole, le esercitazioni ambientali del Gruppo volontari di Protezione Civile e i saggi sportivi a cura del Circolo Polisportiva. Alle 20.30 la palestra Health Club presenta il suo spettacolo di danze hip hop.
Domenica 28 maggio, al mattino si corre la VerdeLaghi, la corsa non competitiva all’interno della riserva del Parco Fluviale del Secchia, nella cornice dei Laghetti Curiel. Per l’occasione viene organizzata la camminata degli Amici del Cuore. Nel pomeriggio dalle 15 in poi, sono in programma le animazioni ad opera del duo comico Bombetta e Paglietta, l’intrattenimento comico-musicale del barzellettista Megi, le esercitazioni e dimostrazioni di primo soccorso sanitario, ad opera del Comitato CRI locale, e le animazioni con il “gruppo clown” (sempre del Comitato CRI locale di Carpi). Alle 20.30 si chiude con il dj set a cura di “Emilio e i Notturni”. Il “Ristorante della Solidarietà” sarà aperto per tutte e tre le serate e anche domenica 29 maggio a pranzo.
La Festa offre anche l’occasione per sostenere il progetto “Salva Vita”, una campagna di sostegno per la realizzazione di una nuova rete comunale di defibrillatori (DAE), con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità per l’emergenza cardiorespiratoria. Per sostenere il progetto, che prevede anche corsi gratuiti per l’utilizzo dei defibrillatori ai quali possono partecipare tutti i cittadini, le offerte possono essere fatte direttamente alla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo tramite bonifico bancario, oppure contattando direttamente il presidente Silvano Righi (349.8014815).
















Ultime notizie