giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneDomani a Bologna il convegno promosso dai sindacati pensionati “Il caso delle...




Domani a Bologna il convegno promosso dai sindacati pensionati “Il caso delle case famiglia”

Domani (martedì 23 maggio 2017) dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, in via Aldo Moro 30, si svolge il convegno promosso dai sindacati pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil “Bisogni e servizi che cambiano – il caso delle case famiglia”.

Le “case famiglia” per anziani sono una realtà che si sta diffondendo anche nella nostra regione e che non è ancora pienamente inserita nel sistema dei servizi pubblici socio-assistenziali. I sindacati pensionati hanno chiesto alla Regione il loro censimento accurato e nuove regole che consentano tra l’altro di prevenire gli abusi avvenuti in alcune strutture.

Il convegno sarà introdotto e presieduto da Loris Cavalletti, Segretario Generale Fnp-Cisl ER. La relazione è affidata a Daniela Bortolotti, Segretaria Spi-Cgil ER, e la conclusione a Livia Piersanti, Segretaria nazionale Uilp-Uil. Interverranno rappresentanti dei territori di Parma, Ravenna e Ferrara. Al convegno interverranno Sergio Venturi, Assessore Regionale Politiche per la Salute, e Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi e Responsabile Welfare Anci Regionale.

Nel corso del convegno sarà presentata la campagna straordinaria di comunicazione dei sindacati pensionati Cgil Cisl Uil dell’Emilia- Romagna sul tema delle case famiglia, che informerà i cittadini.

 

 
















Ultime notizie