giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSabato torna "Cavriago per lo sport", un pomeriggio tra discipline sportive, giochi...





Sabato torna “Cavriago per lo sport”, un pomeriggio tra discipline sportive, giochi di una volta ed esibizioni acrobatiche

Sabato 20 maggio il parco dello Sport di via Bassetta ospita “Cavriago per lo Sport”, una manifestazione all’insegna del divertimento e dell’attività fisica rivolta a tutti i bambini della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Organizzata dall’assessorato alle politiche sportive del Comune di Cavriago in collaborazione con le associazioni sportive locali, Uisp, Avis, Palestra Arti D’Oriente e Palestra dell’Emozioni GEA, si presenta quest’anno in una veste rinnovata.

“Sarà una vera e propria festa dove i bambini, divisi in gruppi, si cimenteranno in varie discipline sportive, balli hip hop e tanto altro –  spiega l’assessore alle politiche sportive Vania Toni -. Non mancheranno poi le novità: ad esempio verrà dato spazio ai giochi tradizionali di una volta e all’esibizione acrobatica di parkour (con Urban Freedom)”.

“Cavriago per lo sport promuove l’avviamento dei giovani allo sport e all’attività motoria come strumento di educazione e di aggregazione – conclude l’assessore – al fine di favorire la socializzazione attraverso il rispetto delle regole e l’attività di gruppo, recuperare il rapporto con l’ambiente e con la natura attraverso una salvaguardia della salute attraverso lo sport, le corrette abitudini ed i sani stili di vita, creare una cultura nei giovani che miri alla frequentazione abituale di un impianto sportivo quale luogo d’incontro e di pratica continuativa dello sport, creare un momento per condividere con le famiglie l’importanza dello sport e del rispetto dello stesso attraverso un momento di convivialità”.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 14 e la manifestazione si concluderà intorno alle 19. Durante la manifestazione è prevista una merenda. In caso di maltempo la festa si svolgerà il 27 maggio. Per info: Ufficio Sport, 0522373467, ComuneInforma, 0522373474.
















Ultime notizie