venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLa Fondazione non finanzierà per intero il cartellone culturale, ApI: “L’ennesima bocciatura...




La Fondazione non finanzierà per intero il cartellone culturale, ApI: “L’ennesima bocciatura alle politiche culturali di Sassuolo”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena non ha accettato la richiesta di contributo del Comune per la realizzazione del programma di iniziative culturali a Sassuolo. È la prima volta che succede ed è un segnale da non sottovalutare.

Con una nota firmata dal gruppo dirigente cittadino, Alleanza Per l’Italia, il partito di Francesco Rutelli, critica la gestione comunale delle politiche culturali.

“La Fondazione modenese ha rivisto al ribasso il proprio impegno per sostenere le iniziative culturali sassolesi, 50mila euro in meno, che costringeranno il Comune di Sassuolo ad un impegno di spesa maggiore per garantire quanto già presentato.

L’ennesima dimostrazione della mancata centralità di Sassuolo nelle politiche provinciali – come detto più volte dagli amici Socialisti – e della poca capacità, dal punto di vista politico-amministrativo, dell’Assessora alla Cultura del nostro Comune. Dopo il dinamismo di Claudio Corrado, durante l’Amministrazione Caselli, la gestione Pigoni delle politiche culturali cittadine è da considerarsi deficitaria”.

“Avevamo bocciato, per i contenuti in relazione ai costi elevati – prosegue Alleanza Per l’Italia – il progetto “Le stagioni in città 2017″, ora arriva anche la bocciatura della Fondazione e solo una variazione di bilancio con un maggiore impegno da parte del Comune garantirà il cartellone.

Vediamo la giovane Assessora più impegnata nelle attività politiche del Partito Democratico che in quelle culturali per la città, sotto la sua gestione – ricordiamolo – è stato chiuso anche il Teatro Carani e non c’è una data certa sulla riapertura.

Il Sindaco Pistoni rifletta sul ruolo assegnato alla giovane politica sanmichelese perché oggi se la nostra squadra di calcio è in Serie A, raggiunta anche dalla compagine femminile la città, dal punto di vista culturale, rischia di finire nelle serie inferiori”.

 
















Ultime notizie