giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUisp porta lo sport alla Vasca di Corbelli





Uisp porta lo sport alla Vasca di Corbelli

Nel fine settimana dal 20 al 21 maggio la UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive portano in scena alla Vasca di Corbelli a Rivalta la quinta edizione di UISP SPORT FUN “Festa dello Sport in Ambiente”. Due giornate dedicate agli sport e alle attività da svolgere all’aperto (programma sul sito www.uisp.it/reggioemilia) che danno l’opportunità a bambini e ragazzi di provare gratuitamente oltre quindici diverse discipline.

La manifestazione è promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune e Provincia di Reggio Emilia, della Fondazione Per Lo Sport, dei comuni di Albinea e Quattro Castella, con il contributo della Biblioteca San Pellegrino, la Fotolito digital&multimedia e Iren in collaborazione con le associazioni sportive affiliate.

La festa si apre alle ore 15.00 di sabato 20 maggio e prosegue domenica dalle 10.00 alle 19.00 con l’invito a provare tutte le attività allestite dalle strutture di attività e dalle associazioni sportive nella splendida cornice della piccola Versailles di Rivalta.

Escursioni in canoa a cura di Canoa Club Reggio Emilia Asd, tiro con l’arco insieme a La Maestà della Battaglia Asd, gimkana MTB con gli istruttori di Arenaria da Scoprire Asd, baby dance e latin shake con Obiettivo Danza, circuit training, zumba kids, zumba fitness, danza moderna, hip hop a cura di Dryade Asd, hip hop, balli di gruppo e baby dance a cura di Accademia danza fitness Asd, cavalgiocare insieme a Il Tralcio Asd, giochi di una volta con Giochi Tradizionali Uisp, nordic walking e skiroll con Passi da Gigante Asd, parkour con i ragazzi di Urban Freedom Asd a cui si aggiungono karate e aikido  a cura di Shodan Asd, yoga con Danza & Arte, prove di barche elettriche radiocomandate a cura della Federazione Italiana Motonautica. Anche i cani sono invitati a partecipare a UISP SPORT FUN grazie alla presenza dell’associazione Agility Dog Reggiana con percorsi e dimostrazioni di agility dog.

Sabato 20 maggio la Biblioteca S.Pellegrino organizza dalle ore 17.00 alle ore 18.00 letture e narrazioni a tema “Così per sport. Storie di imprese, trionfi, inciampi e ruzzoloni”. Domenica alle ore 10.00 corsa campestre giovanile Trail for run a cura di Passi da Gigante e Ginetto Sport. Anche gli adulti possono divertirsi con gli sport outdoor grazie a un programma di attività che prevede gruppi di cammino a cura degli operatori Uisp in collaborazione con AIMA.

Concorso fotografico dalla durata di 24 ore a tema “Lo Sport per tutti” a cura di Passi da Gigante.

Per tutta la durata della Festa sarà aperto il servizio bar del Centro Sociale Vasca di Corbelli. L’isola ecologica e l’acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a rendere ecologica e sostenibile la festa.
















Ultime notizie