venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo calcio femminile in serie A. I complimenti dell'assessore Pigoni





Sassuolo calcio femminile in serie A. I complimenti dell’assessore Pigoni

Il Sassuolo calcio Femminile batte 6-0 il New Team Ferrara e conquista la promozione in Serie A. “Da questo pomeriggio Sassuolo è sempre più una città di serie A”:
con queste parole l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni commenta lo storico risultato ottenuto dal Sassuolo Calcio femminile grazie all’ultima goleada messa a segno, appunto, contro il New Team Ferrara che ha permesso di mantenere i tre punti di vantaggio sul Vittorio Veneto conquistando così la promozione diretta nel massimo campionato femminile.

“Un  successo – prosegue l’Assessore Pigoni – che arriva dopo un meraviglioso campionato fatto di diciannove vittorie ottenute nelle ultime venti partite e dopo aver recuperato sette punti di svantaggio in classifica. A Mister D’Astolfo, a tutte le ragazze ed allo staff, alla Societa’ che ha deciso di legare il proprio nome, le proprie capacita’ e competenze e le proprie strutture anche al calcio femminile, voglio portare non solo i complimenti ma i piu’ sinceri ringraziamenti da parte dell’intera citta’.
Un trionfo che arriva solamente come ultimo di una lunga serie di traguardi e conquiste a cui il Sassuolo quest’anno ci ha abituati: oggi la vittoria alla Scala del calcio contro l’Inter, ieri l’ingresso nei play off scudetto da parte della Primavera di Mandelli reduce dalla vittoria al Viareggio, la prima storica stagione in Europa. Una società – conclude l’assessore allo sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che regala enormi soddisfazioni all’intera città”.
















Ultime notizie