venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaNel weekend al Centro Giovani Panarock di Spilamberto il “Freak Scene Festival...




Nel weekend al Centro Giovani Panarock di Spilamberto il “Freak Scene Festival – Musica sulle Rive”

Appuntamento sabato 13 e domenica 14 maggio con il Freak Scene Festival – Musica sulle Rive 2017, manifestazione organizzata da Botteghe di Messer Filippo, LCMS J. Du Prè e Freakscene Association in collaborazione con l’Osteria del 32 ed il patrocinio del Comune di Spilamberto. L’iniziativa si svolge al Centro Giovani Panarock, in via ponte Marianna, 35, dalle 15.30 alle 23.

Sabato 13 maggio: Jason Simon dei Dead Meadow (psych folk) Jason è un musicista dotato e fantasioso, estrae dalla sua chitarra sonorità elaborate e semplici con la stessa grazia e abilità di Bert Jansch o di Bob Dylan. L’immaginazione è sempre dietro l’angolo nelle dieci tracce di questo interessante esordio, le armonie sono quasi impalpabili ma stranamente sofisticate e sottilmente insinuanti, nonostante l’apparente staticità sonora dell’album scivoli su buone intuizioni liriche ed armoniche.
è un musicista dotato e fantasioso. Estrae dalla sua chitarra sonorità elaborate e semplici. L’immaginazione è sempre dietro l’angolo nelle dieci tracce del suo esordio discografico. Le armonie sono quasi impalpabili ma sofisticate e insinuanti.

I CUT (rock’n’roll punk) invece sono una rock band bolognese nata nel 1996. La loro nascita ha contribuito alla sviluppo dell’etichetta indipendente Gamma Pop.

Sabato suoneranno anche i “The Acharis”, band di pop punk proveniente da Oackland, California; ED (dreampop) che torna sulle scene indie italiane con il nuovo disco No Big Deal; Dead Horses (acoustic punk); Flyin’ Zebra trio bolognese capitanato da Germana Bargoni che presenterà l’EP autoprodotto registrato da Johnatan Clancy e Nico Pasquini e i Catalog (electro lo fi pop) nati a Reggio Emilia nel 2015.

 

Domenica 14 maggio: Brian Stoned (psychedelic, sixties fuzz and roll); Steal Cream (rock): In Between (lounge electronic pop), Taxi Road (rock&roll) ed Emilia Soullovers.

Gli spilambertesi Brian Stoned ripropongono in chiave creativa ed emozionante i pezzi più intensi e stralunati del panorama beat rock psichedelico a cavallo tra la metà degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta. Donovan, Jethro Tull, Peter Green, Traffic per un live al cardiopalma.

I Taxi Road sono forza, energia, spasso e rock and roll. Una fantastica band capace di intrattenere anche il pubblico più difficile, per un sound che non riesce a farti stare fermo!
Gli In Between sono una elegante e psichedelica band ravennate scalderà gli amplificatori col suo sound lounge psichedelico a cavallo tra sonorità elettroniche ricercate e pop creativo. Davvero una bellissima scoperta! Infine gli Emlia Soullovers faranno vibrare le casse con il loro DJ set d’autore a cavallo tra beat pop and roll made in the sixties. Vietato stare seduti!

 

Non solo tanta musica, ma nelle due giornate anche cibo, mercatino vintage, vestiti e spazi artistici.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Per informazioni 340/2928229.
















Ultime notizie