giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDal 12 al 14 maggio la cultura si addensa a Castenaso: seconda...





Dal 12 al 14 maggio la cultura si addensa a Castenaso: seconda edizione del festival ‘NUBI

Forte del successo della prima edizione lo scorso anno, il festival NUBI ritorna dal 12 al 14 maggio 2017 sotto l’egida dell’Associazione culturale L’Alluce Verde, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Castenaso e la supervisione del consigliere comunale Pier Francesco Prata. Il festival si animerà negli spazi culturali del Comune di Castenaso: il Cinema Teatro Italia, lo Spazio Culturale Suelo di Fiesso e la Biblioteca Casa Bondi.

Nel 2017 di Nubi, la scrittura si confronta con il teatro, la musica e il fumetto. Parteciperanno: Ciclo d’Arte (compagnia teatrale), Alan Moods e Osc2x (gruppi musicali), Barbara Baraldi (scrittrice) e Giulio Macaione (fumettista). Tutti gli eventi sono gratuiti.

NUBI è nato nel 2016 dall’idea di alcuni giovani castenasesi (Edoardo Amato, Eugenio Bonfiglioli, Cristina Catanese, Lorenzo Fabbri, Beatrice Mauriello, Matteo Rimondini, Riccardo Scandellari, Luca Vidali) che durante un viaggio in Grecia, hanno pensato di far vivere ai propri concittadini un weekend all’insegna della cultura, in tutte le sue forme ed espressioni. L’intento è offrire a giovani e meno giovani tanti spunti di riflessione. Ingredienti capaci di valorizzare un territorio, e rinsaldare l’identità di una comunità.

Un’iniziativa del genere si può realizzare in una piccola città in provincia di Bologna? Il Comune, con l’Assessorato alla Cultura, e gli organizzatori pensano decisamente di sì.

Il programma:

Venerdì 12 maggio 2017 ore 21 presso Cinema Teatro Italia
I monologhi della vagina – spettacolo organizzato da Ciclo d’Arte e tratto dal monologo di Eve Ensler

Sabato 13 maggio 2017 ore 21,30 presso Centro Giovani Suelo
Nubi live: Alan Moods e Osc2x

Domenica 14 maggio 2017 ore 18 presso Biblioteca Casa Bondi
“Da grande voglio fare” con Barbara Baraldi e Giulio Macaione

Il calendario e altre informazioni su NUBI 2017 disponibili al sito: www.comune.castenaso.bo.it/news/Nubi-la-cultura-si-addensa-a-castenaso-ecco-il-festival-nubi-lettere-dalla-periferia-2017
facebook: www.facebook.com/nubifestival
















Ultime notizie