venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeNaturalmente, la fiera del biologico di Casalgrande continua




Naturalmente, la fiera del biologico di Casalgrande continua

Continua anche domenica 7 maggio la fiera mercato del prodotto biologico e della vita sana all’aria aperta organizzata dal Comune di Casalgrande con la collaborazione della Cooperativa sociale Custodiamo la terra presso il centro del paese.

S’inizia alle ore 10 con il mercatino di prodotti tipici e trattamenti olistici con punto ristoro e picnic. Alla stessa ora in via Marx inaugurazione del parco e dei Giochi di una volta, cui seguiranno partite di scacchi giganti. Di nuovo alla stessa ora i laboratori creativi per bambini a cura dell’associazione Giravolta e la replica del laboratorio di micro costruttività già proposto sabato, cui si aggiunge una dimostrazione di Obedience (disciplina cinofila che insegna un comportamento controllato e collaborativo) a cura dell’Associazione cinofila Eclisse presso un’area verde in via Marx. Invece alle ore 10.15 l’Associazione Il Ponte Onlus e l’Associazione Falun Dafa faranno una dimostrazione gratuita e aperta a tutti di questa disciplina spirituale cinese che prevede meditazione, esercizi di qigong e insegnamenti filosofici. Quindi nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19 balli country in via Moro con la Scuola di Ballo Arcadia e alle 17 presso un’area verde di via Marx dimostrazione di Agility dog a cura dell’Associazione Eclisse.

A queste attività si aggiungono le numerose conferenze sin dalle ore 14 con Casa pulita e sana, incentrato sulla chimica nociva delle abitazioni e tenuto da Emanuela Salvatori, titolare del negozio di prodotti naturali Coccinella di Casalgrande. Invece alle 15 Il laser endovena a bassa potenza – Curarsi con la luce dello specialista in medicina interna ed esperto di medicina integrata Roberto Rinaldini. Alle 16 Crescere attraverso la psicosintesi della counselor Tiziana Pesci. Alle 17 I fiori dell’anima – Gestire le emozioni con i fiori di Bach di Fabrizio Ferretti, farmacista e consulente certificato dalla Bach Foundation. Infine alle 18 Il canto dell’universo – Armonizzarsi col suono delle campane tibetane del naturopata specializzato in suonoterapia Valerio Folloni.
















Ultime notizie