venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIn piazza Libertà Ri-Fiorarte




In piazza Libertà Ri-Fiorarte

Sassuolo festeggia la seconda edizione di Ri-fiorarte, il concorso d’arte a premi rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Sassuolo, una manifestazione nata con l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi che, non dimentichiamo, saranno gli adulti di domani, su un tema importante come lo sviluppo sostenibile, l’ecologia, la tutela ed il rispetto dell’ambiente.

Il tema di quest’anno è: “il futuro ci aspetta?”.

A questa domanda studenti ed insegnanti hanno dato una loro interpretazione realizzando un’istallazione tridimensionale usando materiali riciclati ed elementi vegetali vivi. Le opere realizzate saranno esposte in Piazza della Libertà domani dalle ore 9 alle 19.

Una vera festa della creatività, una giornata all’insegna dell’arte, dell’ecologia e del divertimento in concomitanza con Sassuolo in fiore che si svolgerà in tutto il centro storico.

Quest’anno oltre alla giuria che premierà i vincitori, anche il pubblico potrà esprimere la sua preferenza con un voto, inoltre dalle 9 del mattino e per tutta la giornata saranno aperti diversi laboratori d’arte per piccoli e non, seguiti dalle straordinarie Valeria Ambi e Maria Daniela Pirastru, un’esperienza da non perdere.

Mettetevi in coda..avere una caricatura realizzata dall’artista Francesca Grande non sarà così facile ma..Francesca è grande e proverà ad accontentare tutti. Infine, direttamente da Italia’s got talent, intratterrà i visitatori Leonardo Fanelli, con “il Sogno”, spettacolo di bolle di sapone, e alle 15  ci stupirà con uno show di magia.

L’erboristeria Fresia e Vivai AAO che con la collaborazione del comune di Sassuolo hanno realizzato questo progetto, auspicano una grande partecipazione di pubblico, questi piccoli artisti meritano un grande apprezzamento! …Accendiamo l’arte!
















Ultime notizie