giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSeveri - Platis (FI) su Daspo urbano





Severi – Platis (FI) su Daspo urbano

“I nuovi poteri dati ai sindaci dalla normativa  in materia di sicurezza come il Daspo Urbano non devono tradursi in interventi spot ma essere applicati con continuità e diffusamente su tutto il territorio provinciale”. E’ l’appello lanciato congiuntamente dal Consigliere provinciale Antonio Platis e dal Capogruppo comunale di Forza Italia a Sassuolo Claudia Severi a seguito del provvedimento di allontanamento, all’alba di oggi, di 3 persone solite a bivaccare e a trascorrere la notte nei pressi delle pensiline della stazione.

“Quando è successo all’alba a Sassuolo, con tre persone solite a bivaccare in luoghi e strutture pubbliche, ora allontanate dal territorio, è significativo e ha dimostrato che se c’è la volontà politica gli strumenti per dire basta al degrado e all’insicurezza provocati da balordi e delinquenti ci sono e vanno usati. Sempre ed in maniera capillare. Anche solo per evitare che la loro applicazione a macchia di leopardo porti ad uno spostamento e ad un aumento del problema nei comuni in cui queste misure non vengono applicate.

La nostra provincia soffre purtroppo di situazioni di degrado che nulla hanno a che fare con la povertà, ma sono generate dalla presenza indiscriminata e non adeguatamente contrastata di delinquenti, sbandati ed irregolari che non hanno alcun rispetto per il bene ed il patrimonio pubblico e per le persone oneste. Nei loro confronti e delle situazioni che queste generano serve la massima severità”.

Antonio Platis – Consigliere Provinciale

Claudia Severi – Capogruppo Sassuolo
















Ultime notizie