giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSemifinali del “Premio Pierangelo Bertoli”, 5 e 6 maggio al teatro Dadà...




Semifinali del “Premio Pierangelo Bertoli”, 5 e 6 maggio al teatro Dadà di Castelfranco Emilia

Il 5 e il 6 maggio al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia si terranno le semifinali nazionali della quinta edizione del “Premio Pierangelo Bertoli”.

Alle ore 19 di venerdì 5, sarà inaugurata la manifestazione con un brindisi nel foyer del teatro durante il quale saranno presentati gli ospiti e i concorrenti del Premio Bertoli.

Le esibizioni dei 27 cantautori e gruppi musicali, provenienti da tutta Italia e selezionati fra oltre cento candidature, avranno inizio alle ore 21 e saranno accompagnate dalla diretta televisiva di TRC, con la conduzione del noto presentatore Andrea Barbi. Grandi ospiti arricchiranno il concorso: il venerdì, Cisco presenterà alcuni brani del suo nuovo progetto I Dinosauri, mentre sabato sera Angela Baraldi eseguirà le canzoni dal suo recentissimo album Tornano sempre. Inoltre, nel corso delle due serate, si esibirà dal vivo il cantautore Alberto Bertoli con un repertorio composto da brani originali e dai grandi successi del padre, a cui è dedicato il concorso canoro.

Un’occasione unica per i giovani cantautori di esibirsi davanti al pubblico del Teatro Dadà e misurarsi con la giuria che selezionerà gli otto concorrenti della finale prevista il prossimo novembre al Teatro Storchi di Modena. A tutti i partecipanti è rivolto il Campus dei cantautori che prevede seminari e workshop sulla scrittura dei testi e l’arrangiamento musicale tenuti da affermati professionisti del settore.

Sempre all’interno della due giorni, sabato 6 maggio alle ore 11 presso la sala “Gabriella degli Esposti” della Biblioteca Comunale, si terrà un confronto con l’Assessore Regionale Massimo Mezzetti che presenterà in anteprima la proposta di legge regionale sulla musica che contiene molti aspetti innovativi per il sostegno e la diffusione della cultura musicale nella nostra regione. L’incontro è aperto agli operatori del settore musicale, musicisti, insegnanti e a chi è interessato a esprimere la propria opinione sulla proposta di legge.

Le due serate al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia sono a ingresso libero.
















Ultime notizie