venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVenerdì a Modena il convegno “Alimenti e salute – è anche una...




Venerdì a Modena il convegno “Alimenti e salute – è anche una questione di etichetta”

L’etichettatura del latte e dei prodotti a base di latte sarà l’argomento di un incontro che si svolgerà venerdì 28 aprile, ore 9.00, nella sala “Panini” della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134. Si tratta del corso di formazione “Alimenti e salute – è anche una questione di etichetta. L’etichettatura del latte e dei prodotti a base di latte” promosso dalla Regione Emilia Romagna con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena e in collaborazione con Coldiretti regionale.

Nell’ambito dell’incontro, dalle ore 9.00 alle 17.30, sarà presentata una rassegna degli incredibili prodotti di imitazione che tradiscono i simboli lattiero caseari made in Italy e traggono in inganno i consumatori mondiali sulla reale origine di ciò che portano in tavola.

Il convegno si svolge una settimana dopo l’entrata in vigore della normativa che prevede a partire dal 19 aprile l’etichettatura obbligatoria di tutti i prodotti lattiero caseari, che consentirà al consumatore di conoscere l’origine del latte e dei suoi derivati e di fare acquisti consapevoli di latte e derivati, dai formaggi allo yogurt.

All’incontro interverrà il responsabile della sicurezza alimentare di Coldiretti Emilia Romagna, Dennis Calanca, insieme con Antonio Lauriola e Monica Giannino dei servizi veterinari dall’azienda Usl di Modena, Matilde Fossati dell’assessorato regionale Agricoltura, Caccia e Pesca, Antonio Iaderosa del ministero delle Politiche Agricole e di Valeria Pullini dell’omonimo studio legale.

 

 
















Ultime notizie