venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: disagio disco orario per i parcheggi in via Dino Ferrari, interrogazione...




Maranello: disagio disco orario per i parcheggi in via Dino Ferrari, interrogazione del consigliere Barbolini

Il problema dei parcheggi nell’area di via Dino Ferrari nei pressi della Polisportiva e dell’I.I.S. ”A Ferrari” è sempre più grave. La presenza di parcheggi a pagamento o con disco orario – un’ora massimo/90 minuti – ha allontanato numerosi utenti della piscina, così come sta mettendo in estrema difficoltà docenti e studenti dell’IPSIA Ferrari. Alcuni docenti hanno già preso delle multe, come pure degli alunni; altri ragazzi, per evitare le multe, sono stati costretti ad uscire dalla scuola in orario scolastico e una volta intercettati dai docenti, sono stati sospesi.

I docenti quando escono dalla scuola, per cambiare il disco orario, rischiano, lasciando le classi incustodite, se accade qualcosa, una condanna penale.
Il disagio si allarga anche ai residenti di via Malatesta, di via Carducci e relative vie laterali, in quanto gli utenti della piscina e dell’IPSIA Ferrari sono costretti a parcheggiare di fronte alle loro case.
Con un’interrogazione il consigliere Luca Barbolini chiede al Sindaco di Maranello

1) di indicare se è a conoscenza del problema dei parcheggi nell’area di via Dino Ferrari nei pressi di polisportiva ed IPSIA Ferrari, nonchè di specificare se ha incontrato docenti e/o studenti per il problema in questione; in caso affermativo, si chiede di riferire degli esiti dell’incontro.
2) di indicare se l’Amministrazione comunale intende individuare o ha individuato soluzioni per migliorare la situazione dei parcheggi per utenti polisportiva, docenti e studenti IPSIA Ferrari.
3) quante sanzioni con relativo importo complessivo sono state comminate dalla Polizia Municipale nell’area di via Dino Ferrari negli anni 2015 e 2016 e nei primi mesi 2017, differenziando tra parcheggi con disco orario e parcheggi a pagamento.
4) quanto il Comune di Maranello ha incassato negli anni 2015, 2016 e nei primi mesi 2017 dai pargheggi a pagamento dell’area di via Dino Ferrari.
La risposta verrà data in diretta streaming in data 27/04/2016 alle ore 20 circa collegandosi al sito www.comune.maranello.mo.it
















Ultime notizie