giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloCampionati Italiani Assoluti Primaverili Lifesaving: Meschiari super




Campionati Italiani Assoluti Primaverili Lifesaving: Meschiari super

Hanno preso il via i Campionati assoluti open validi anche per definire le squadre nazionali per i principali appuntamenti  internazionali come World Games ed Europei sia assoluti che Youth. In primo piano già dal mattino Silvia Meschiari. Conquistati con la miglior prestazione stagionale gli accessi alle finali ostacoli e percorso misto, per la modenese delle Fiamme Oro Roma i tempi realizzati da lusinghieri si sono trasformati in strepitosi. In finale ostacoli sfida sul filo del record “suo” europeo con Serena Nigris. Titolo per la modenese in 2’07.24 e record europeo junior per la friulana in 2’07.72. Nella finale dei 100 misti 1’10.69 e record italiano per la Meschiari che ha preceduto l’inglese Zara Williams portandosi a 7/100 dal R.E.

Dalla specialità preferita dagli anglosassoni, il line-throw, arriva a Maranello anche quest’anno un podio. Lucrezia Fantuzzi e Sara Leonelli oltre alla corda agguantano il bronzo, battute di un amen da Noale e Nichelino.  Legno maschile con Lei e Lucchi.

Nelle prove individuali per i Nuotatori Modenesi, Gabriele Guerzoni è riuscito ad entrare nella finale  giovani del percorso misto per poi centrare, in finale appunto, il 3° posto.

Sono invece rimasti esclusi per pochi centesimi dalle finali giovani Luca Lei negli ostacoli e Lucrezia Fantuzzi nel torpedo.

Buone le prestazioni in staffetta con la 9^ posizione  nella 4×50 ostacoli maschile di Guerzoni, Lei, Maini, Lucchi e femminile con Leonelli, Lami, Caprara e Fantuzzi

Anche  la modenese Martina Mazzi che difende i colori del CN Nichelino non ha superato le qualifiche con la 22^ posizione nel torpedo.
















Ultime notizie