martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRubiera: si celebrano il 25 aprile e la lotta alla criminalità





Rubiera: si celebrano il 25 aprile e la lotta alla criminalità

E’ di nuovo la lotta alla mafia il tema cui sono dedicate le iniziative organizzate dal Comune il giorno della Liberazione: il programma del 72° anniversario inizia alle 8,30 con la visita al cippo di San Faustino, e con gli onori ai caduti per la Libertà presso il cimitero di Rubiera; ci si sposterà poi, alle 9:45, davanti al Municipio, dove è previsto il ritrovo prima della messa che si terrà nella chiesa parrocchiale.

All’uscita dalla funzione religiosa si formerà il corteo per le vie cittadine che si concluderà con le orazioni, fissate alle 11,30 in piazza Gramsci con il saluto del Sindaco Emanuele Cavallaro e l’intervento di un protagonista di primo piano della lotta alla mafia.

Come già l’anno scorso, il Comune ha scelto di dedicare a questo tema le celebrazioni del 25 aprile in ossequio all’appello lanciato da don Ciotti nel 2015 a Bologna: « Il processo di liberazione non è terminato. Ci vuole un’altra liberazione dalla presenza criminale. C’è bisogno di una nuova Resistenza etica, sociale e politica »

Il programma delle manifestazioni è organizzato in collaborazione con l’ANPI e la partecipazione del complesso filarmonico Herberia.
















Ultime notizie