venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: 25 aprile tra celebrazioni e iniziative ambientali




Maranello: 25 aprile tra celebrazioni e iniziative ambientali

Maranello ricorda il 25 aprile. In occasione del 72° anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile l’amministrazione comunale organizza una giornata di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza. Si parte con le celebrazioni ufficiali alle 9.30 in Piazza Libertà dove è previsto il ritrovo dei partecipanti per il corteo che procederà verso il monumento alla Resistenza in Piazza Amendola, dove alle 10.30 si terranno i discorsi celebrativi delle autorità, alle 11 la Santa Messa e alle 11.45 la deposizione della corona al monumento della Resistenza.

Il corteo procederà poi per la deposizione delle corone e dei fiori presso gli altri monumenti. Le celebrazioni sono organizzate dal Comune di Maranello e dall’ANPI in collaborazione con le associazioni Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Combattenti e Reduci, Invalidi di Guerra, Mutilati e Invalidi del Lavoro. Tra le iniziative collaterali, da ricordare al mattino al Parco Due il Gran Premio di Liberazione per giovanissimi, gara di minicross a cura della società Ciclistica Maranello.

Nel pomeriggio le iniziative si spostano a Gorzano, dove è in programma la tradizionale Festa del Tiepido: alle 15 da Piazza Libertà la partenza dello “sciame di biciclette” con arrivo alla sede degli Alpini a Gorzano, dove si svolgeranno attività ludico-ricreative gratuite a carattere naturalistico per bambini e ragazzi (ruzzolone, racconto animato, laboratorio per realizzazione di oli essenziali, giochi di una volta, energia e disegno, percorso a ostacoli in bicicletta per bambini, merenda offerta dagli Alpini). Le attività a Gorzano sono realizzate in collaborazione con CEAS Cà Tassi, Associazione Il Ruzzolone, Ciclonatura, Federfarma, Associazione Nazionale Alpini, Sireb sas, G.G.E.V., G.E.L., AVAP Maranello.
















Ultime notizie