giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: Viaggio fra le nuvole omaggio a Francesca Fratti




Fiorano: Viaggio fra le nuvole omaggio a Francesca Fratti

Organizzato dall’amministrazione comunale, giovedì 27 aprile 2017, alle ore 20.30, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, il sipario si apre per un ‘Viaggio fra le nuvole’, dedicato a Francesca Fratti, la giovane fisioterapista venuta a mancare il 15 luglio 2016, a soli 24 anni, il cui ricavato andrà a sostegno di Amici per la Vita e Time4Life.
Parteciperanno le ginnaste della Panaro Modena, le danzatrici di Somantica Project, gli attori comici degli 8Mani, la cantante Chiara che collabora con diversi musicisti locali, gli attori, cantanti e ballerini di Hot Minds, gli attori esordienti di Teatro IF, i musicisti di Ologramma

Gli artisti in scena e il pubblico saranno portati in un ‘Viaggio tra le nuvole’e in un ritorno a casa “che non è un edificio  – diceva Francesca Fratti – ma è quando stai bene con te stesso e con le persone che ami…quindi può essere ovunque, sempre nel cuore e mai nello stesso luogo”

E’ una iniziativa partita dagli amici della Fre: “una ragazza così piena di energia, risate e creatività che per ricordarla nel giorno del suo compleanno non basta una messa, un migliaio di bigliettini, mille condivisioni su Facebook… in realtà niente basterà mai”.

Per questo hanno voluto organizzare “uno spettacolo in grande”, durante il quale lei e i propri amici possano ancora divertirsi e commuoversi insieme; un grande progetto di solidarietà, a cui destinare l’intero ricavato e del quale lei e i suoi amici possano essere orgogliosi per sempre.

“Abbiamo scelto due associazioni a cui donare tutto il ricavato: ‘Time For Life’ e ‘Amici per la Vita’. Abbiamo deciso appositamente di scegliere una realtà che opera a livello internazionale e una che invece è molto radicata nel nostro territorio (provincia modenese). Per chi non conoscesse Francesca, i progetti con cui queste due associazioni operano rispecchiano due dei suoi lati caratteriali più spiccati: la pazienza e l’amore nei confronti di bambini e anziani, con cui lei ha sempre lavorato, sia come insegnante che come fisioterapista”.

“Vogliamo raccogliere tanti fondi per queste due associazioni che a nostro parere lavorano davvero bene, con grande impegno e sacrificio da parte dei volontari. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo deciso di fare quello che noi e Francesca sappiamo fare meglio: uno spettacolo pieno di danza, ginnastica ritmica, musica, colore, colpi di scena!”.
Per sostenere i costi gli amici della Fre hanno utilizzato la piattaforma ‘Produzioni dal basso’ e sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per potere donare l’intero ricavato dei biglietti.
















Ultime notizie