giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiVandali al Meucci, danni per oltre 70 mila euro




Vandali al Meucci, danni per oltre 70 mila euro

Ammontano a oltre 70 mila euro i danni all’edifici dell’istituto Meucci di Carpi causati dai vandali, a bordo di due pulmini del servizio pubblico rubati, nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile. La cifra scaturisce da una prima stima effettuata dai tecnici del servizio Edilizia della Provincia.

Dai rilievi è emerso che sono stati distrutti le due vetrate dell’ingresso principale e relativi infissi metallici, buona parte dei controsoffitti dell’atrio comprese plafoniere, sensori allarme incendio e colonnina con impianti elettrici; prima di entrare nell’atrio i vandali, a bordo dei due pulmini, hanno sfondato tutti i tre cancelli esterni (distruggendo anche la colonnina motore di uno dei cancelli) e danneggiato l’area verde.

Sono già partite le prime opere provvisorie e la prossima settimana saranno eseguiti gli interventi di ripristino; l’impianto di allarme presente nella scuola è tuttora funzionante ma è già stato predisposto un servizio di vigilanza anche notturna che coinvolge la Provincia, la polizia municipale le forze dell’ordine.

Il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, manifesta «tutto il rammarico e lo stupore per un atto grave che colpisce una scuola, un bene pubblico patrimonio di tutti. Ci auguriamo che i responsabili siano presto individuati e puniti severamente».

Nel frattempo con una ordinanza la Provincia ha sospeso le lezioni fino a lunedì 24 aprile compreso.
















Ultime notizie