martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomani pomeriggio “La Fiatona di San Giorgio”




Domani pomeriggio “La Fiatona di San Giorgio”

L’ottava edizione de “La Fiatona di San Giorgio”, si svolgerà domani, sabato 22 aprile, a partire dalle ore 15.

La Fiatona di san Giorgio è una competizione podistica, competitiva e non competitiva, diventata ormai un punto fermo nelle celebrazioni del Santo Patrono di Sassuolo ed alla quale è stata aggiunta anche la camminata “Nordic Walking”.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 13 in piazzale Avanzini e piazzale Della Rosa con la camminata e Nordic Walking che inizierà a partire dalle ore 15.

Alle ore 15,30, invece, da via Rocca prenderà il via la gara non competitiva su tre percorsi: corto di 3,5 km, medio di 5 km e lungo di 10 km. Saranno premiate le prime trenta società con un minimo di 10 partecipanti.

Alle ore 16, invece, sempre da via Rocca prenderà il via la gara competitiva, su un unico percorso di 10 km, con premi per i primi dieci classificati delle categorie maschili e femminili e i primi 5 di “Over 45” ed “Over 55”.

A tutti i partecipanti premi in natura.

Le iscrizioni hanno un costo di €1,50 per la gara non competitiva (aperte sino ad un quarto d’ora prima della partenza); per la gara competitiva, invece, occorre iscriversi online sul sito modenacorre.it ad un costo di 10 € .

***

MODIFICHE A VIABILITA’ E SOSTA

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione “8^ Fiatona di San Giorgio”, il Dirigente del Settore V del Comune di Sassuolo Stefano Faso ha emesso un’apposita ordinanza che modifica viabilità e sosta lungo il percorso per il pomeriggio di domani, sabato 22 aprile.

Il regolare  servizio di viabilità lungo il tragitto  ed il presidio delle intersezioni considerate a maggior rischio sarà curato dal Servizio di Polizia Locale nonché dal personale dei Volontari Della Sicurezza  lungo tutto il percorso della gara sportiva, che provvederà a regolamentare la circolazione.

Nell’ordinanza, inoltre, viene istituito  un divieto di sosta con rimozione forzata  su tutta la superficie di piazzale Avanzini dalle ore 14 alle ore 19 di domani, consentire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva.
















Ultime notizie