venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Mirandola festa della Liberazione con biciclettata e corteo




A Mirandola festa della Liberazione con biciclettata e corteo

Sono diverse le iniziative messe in cantiere a Mirandola per le celebrazioni del 25 Aprile. Si comincia sabato 22 aprile alle 14 presso il municipio (via Giolitti, 22) con il ritrovo del corteo per la deposizione di corone ai cippi partigiani del territorio comunale. Sempre sabato, alle 20.45, nel Foyer del Teatro Nuovo (piazza Costituente), “Il mio 25 Aprile-omaggio al partigiano Dorvillo Bastianelli”.

Martedì 25 aprile, alle 9 in piazza Conciliazione (Duomo), formazione del corteo per le celebrazioni. Alle 10, presso il gazebo Anpi (piazza Costituente), partenza della biciclettata alla scoperta dei cippi partigiani di San Giacomo Roncole, a cura di Anpi Mirandola e associazione culturale Educamente. Alle 12.30, a Mirandola, ex Bocciodromo (via D. Pietri, 15), pranzo del partigiano, a cura di Anpi Mirandola. Per prenotazioni telefonare al 370/3316523.

Le iniziative proseguono nel pomeriggio. Alle 15.30 dal gazebo Anpi, visita guidata sui luoghi della Resistenza a cura degli studenti della scuola secondaria di primo grado Montanari, a cura di Anpi Mirandola e associazione Educamente, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e del Comune di Mirandola. Dalle 16 alle 20 al Salotto (piazzale Costa, 1), concerto rock a cura del Comitato studentesco del Luosi. Alle 17, in via Pico/via Cavallotti, concerto della Filarmonica “G. Andreoli”.

Le iniziative del 70° “Dalla Resistenza alla Costituzione” sono state organizzate dal Comune di Mirandola insieme a: Anpi Mirandola, Aquaragia, Circolo Anziani Autogestito, Circolo cinematografico “I. Pacchioni”, Comitato per laPace, Consulta comunale del Volontariato, Donne in Centro, Educamente, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, iis Luosi, iss Galilei, Istituto Storico di Modena, scuola media Montanari.
















Ultime notizie