giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAlcuni appuntamenti previsti a Mirandola domenica




Alcuni appuntamenti previsti a Mirandola domenica

Domenica 23 aprile a Mirandola, con inizio alle ore 15, il Principato di Francia Corta organizza la tradizionale Festa di Primavera. Saranno presenti otto carri allegorici provenienti dalla zona di Verona e una sessantina di gruppi allegorici e storici che arriveranno a Mirandola da tutte le regioni italiane, in particolare dal Piemonte.

Il percorso sarà più lungo rispetto alle edizioni precedenti in quanto sarà percorsa anche via Giovanni Pico, ora libera da gru e ponteggi che ne limitavano il passaggio. Per chi vorrà, alle 12 aprirà il ristorante con le specialità culinarie della casa: maccheroni, salumi, gnocchi fritti, preparati dalle sapienti mani dei volontari di Francia Corta. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Mirandola, che ricorda con grande affetto l’infaticabile volontario Enrico Castellazzi, anima della festa e del Principato di Francia Corta, scomparso lo scorso 28 marzo.

Sempre domenica alle ore 17, all’Aula Magna “Rita Levi Montalcini” (via 29 Maggio), si terrà un nuovo concerto di “Mirandola classica”. Paolo Ghidoni (violino) Luca Simoncini (violoncello) e Bruno Canino (pianoforte) si esibiranno su musiche di Schubert e Beethoven. Direzione artistica di Lucio Carpani. Prevendita e info: 327/8109081, 339/1899383.

 
















Ultime notizie