giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaMercoledì 19 aprile a San Vito ultimo incontro per il progetto “Noi&Spilamberto,...




Mercoledì 19 aprile a San Vito ultimo incontro per il progetto “Noi&Spilamberto, cittadini attivi per i beni comuni”

Proseguono a San Vito una serie di incontri ed appuntamenti per condividere il percorso del progetto “Noi&Spilamberto, cittadini attivi per i beni comuni”. Mercoledì 19 aprile, alle 20.30, al Circolo Rinascita “Co-progettiamo i contenuti del patto di collaborazione”.

Le attività proseguiranno poi nel mese di maggio e giugno a Spilamberto con incontri e passeggiate in corso di programmazione.

“I cittadini di Spilamberto – commentano l’Assessore Fabrizio Nardini e l’Assessore Alessia Pesci –  sono stati i primi in provincia a poter sperimentare un regolamento di questo tipo. Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione di promuovere l’impegno civico e la collaborazione tra cittadini e Amministrazione nel prendesi cura di tutti quei beni, materiali e immateriali, che definiscono la qualità della vita del singolo e dell’intera collettività. La nostra comunità è già ricca di esperienze di questo tipo a dimostrazione che tanti dei nostri cittadini sono attivi, responsabili e solidali. A seguito dei primi incontri sono già arrivati al Comune richieste di patti di collaborazione da parte di singoli ed associazioni”.

Per conoscere il regolamento e le opportunità di diventare un cittadino attivo: www.comune.spilamberto.mo.it/beni_comuni; ufficio di coordinamento cittadinanza attiva: tel. 059/789941 – cittadinanzaattiva@comune.spilamberto.mo.it.

 
















Ultime notizie