venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloLa Giunta di Maranello incontra i cittadini




La Giunta di Maranello incontra i cittadini

“Maranello bene comune”: a partire dal 19 aprile la giunta comunale incontra i cittadini del capoluogo e delle località per un confronto sui temi più importanti della vita della comunità. Mercoledì 19 aprile il primo appuntamento: alla Biblioteca Mabic alle ore 20.30 la presentazione del progetto “Cittadinanza attiva e vicinato solidale: sicurezza e controllo di comunità”, con il sindaco Massimiliano Morini, Gian Luca Albertazzi, responsabile area polizia locale della Regione Emilia-Romagna ed Elisa Ceresola, responsabile del presidio della Polizia Municipale a Maranello.

A questo primo incontro ne seguiranno altri sette che toccheranno tutte le località del territorio. Alle serate parteciperanno il sindaco e la giunta di Maranello. Nel corso degli incontri saranno illustrate le novità contenute nel bilancio di previsione del Comune e le modalità per attivare i gruppi di Controllo di Comunità. “Anche quest’anno”, afferma il sindaco Massimiliano Morini, “incontriamo i cittadini per aggiornarli sulle attività in corso dell’amministrazione e per ascoltare le proposte che provengono dai quartieri. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto del Controllo di Comunità, realizzato in collaborazione con l’area polizia locale della Regione, la Polizia Municipale e le forze dell’ordine: un progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini residenti nei quartieri, innanzitutto per fornire alle persone ulteriori strumenti per accrescere le relazioni, e anche per incrementare la sensibilità nei confronti di eventuali episodi di degrado”.

Ecco il calendario degli incontri: giovedì 20 a S. Venanzio (Circolo “Il Canarino”), mercoledì 26 a Fogliano e Torre Oche (Parrocchia di Fogliano), lunedì 15 maggio a Torre Maina (Campo Sportivo “Minghelli”, Via Sant’Antonio 79), mercoledì 17 a Pozza (salone parrocchiale della chiesa di Pozza, via Verdi), giovedì 18 a Gorzano (Associazione Orti Insieme, Via Cappella 115), lunedì 22 a Bell’Italia (ex sede Alecrim, ora sede Ceis), martedì 23 a Maranello Centro (Biblioteca Mabic).
















Ultime notizie