venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaI Wonder Pictures e Biografilm Festival presentano l’anteprima di "Ciao amore, vado...





I Wonder Pictures e Biografilm Festival presentano l’anteprima di “Ciao amore, vado a combattere”

Mercoledì 19 aprile alle ore 21.00 presso il Nuovo Cinema Nosadella, I Wonder Pictures e Biografilm Festival presentano l’anteprima di CIAO AMORE, VADO A COMBATTERE, esordio alla regia di Simone Manetti (montatore di La prima cosa bella e Tatanka) con le musiche originale di Francesco Motta (vincitore del Premio Tenco 2016).

Il film racconta l’incredibile storia vera di Chantal Ughi, attrice, modella e cantante che in seguito a un momento di forte crisi personale ha trovato nel Muay Thai, la boxe thailandese, un’arma per affrontare i demoni del proprio passato.

Presentato in anteprima italiana a Biografilm Festival – International Celebration of Lives, in occasione del quale ha ricevuto il Best Film Yoga Award | Biografilm Italia e la Menzione Speciale per la migliore Opera Prima, CIAO AMORE VADO A COMBATTERE ha ottenuto la nomination nella sezione Cinema del Reale ai Nastri d’Argento 2017 e numerosi altri riconoscimenti in svariati festival cinematografici italiani e internazionali.

Saranno presenti in sala il regista Simone Manetti e la protagonista Chantal Ughi.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile per I Wonder Pictures. A Bologna, sarà programmato al Nuovo Cinema Nosadella.

 

CIAO AMORE, VADO A COMBATTERE

(Italia, Thailandia/2016/74′) 

Uno contro uno, la folla che grida il tuo nome, l’avversario di fronte a te. Non c’è scampo, non puoi rimandare, non puoi scappare: devi affrontarlo, una volta per tutte. Chantal Ughi era una modella, un’attrice, una cantante, ma la sua vita apparentemente spensierata nascondeva un passato oscuro. Non bastavano le passerelle, i set cinematografici e i palcoscenici a risolvere quel passato. Ci voleva il ring. È nel Muay Thai, la boxe tailandese, che Chantal ha trovato il modo di affrontare i suoi demoni: trasferitasi in Thailandia, sotto la guida di un maestro locale, al Muay Thai si è dedicata anima e corpo, vincendo quattro titolo mondiali. Ma non le basta, c’è ancora qualcosa da sputare fuori, un’ombra da affrontare, da prendere a calci, precisi e potenti come solo lei sa darne. Chantal torna sul ring, oggi, per riconquistare la cintura di campionessa del mondo; ma questa volta, per vincere veramente, dovrà affrontare il più temibile dei nemici: se stessa.
















Ultime notizie