sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaDomenica a Castenuovo il mercatino di San Celestino





Domenica a Castenuovo il mercatino di San Celestino

Castelnuovo Rangone si prepara alla festa patronale: la festa di S. Celestino, che secondo calendario è il 6 aprile, sarà celebrata domenica 9 aprile, nel cuore del paese.

Il tradizionale mercato del riuso e del riciclo domestico animerà già dalla mattina le vie del centro.

Tra le numerose bancarelle sarà possibile scovare davvero di tutto: oggetti nuovi ed usati, artigianato artistico, chicche appena recuperate in qualche cantina, e persino qualche perla d’antiquariato.

I cittadini, quindi, sono nuovamente i protagonisti, e si trasformano per un giorno in ‘mercanti’: il centro del paese diventerà  per tutta la giornata un festoso bazar, grazie agli oggetti messi in vendita dai cittadini (svuotando cantine, garage, ripostigli, vecchi bauli). Tutti coloro che saranno domenica a Castelnuovo potranno quindi ‘rinnovare casa’ a basso prezzo, acquistando oggetti usati ma ancora in ottimo stato.

In occasione della festa del patrono, per l’intera giornata saranno in piazza anche le associazioni di volontariato del territorio e le bancarelle del mercatino dei bambini.

Sempre nella giornata di domenica, poi, sarà possibile visitare, nella Sala del Torrione di via Matteotti, “Io e te”, la mostra che raccoglie le opere di Gabriella Lo Cascio.

La mostra – aperta al pubblico dalle 9 alle 19.30 – rientra nel cartellone di Arte in Torre, la rassegna dedicata agli artisti locali.

 
















Ultime notizie