mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAlcuni appuntamenti del weekend mirandolese





Alcuni appuntamenti del weekend mirandolese

Partirà, venerdì 7 aprile, la rassegna cinematografica all’Hangar Social Live, in via Brunatti, 1, organizzata dall’associazione Genitori di Mirandola con Trashcult.com. Primo film in programma è “Sing street” di John Carney. Sabato 8 aprile, sempre all’Hangar, sarà la volta del film di animazione “Ratchet & Clanck”. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21. Per ulteriori informazioni info@trashcult.com.

***

Prosegue intanto, presso l’Aula Magna Rita Levi Montalcini, la stagione concertistica “Mirandola Classica”, organizzata dall’associazione culturale “Amici della Musica” e dal Comune di Mirandola con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Domenica 9 aprile, alle 16.30, ci sarà il concerto di Fabien Thouand, primo oboe del Teatro alla Scala, Gabriele Screpis, primo fagotto del Teatro alla Scala e Andrea Rebaudengo al pianoforte. In programma musiche di C. Saint-Saens, F.Poulenc e fantasie strumentali ispirate al melodramma italiano. Prevendite e informazioni presso la sede degli “Amici della Musica” in via Castelfidardo, 40, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 oppure presso la biblioteca di Cavezzo in via Rosati, 46. Info: www.amicidellamusicamirandola.it, info@amicidellamusicamirandola.it.

***

Il nuovo “Club dei bambini” si presenta a Mirandola con la Festa di Primavera, evento che si svolgerà in città sabato 8 aprile dalle 10 alle 12, con giochi, musica, gonfiabili e tanto divertimento, presso la palestra della scuola elementare “Pietro Mennea” (ex bocciodromo), via Dorando Pietri 9, zona piscina. La Gemi Sport organizza, col patrocinio del Comune di Mirandola, il “Club dei bambini”, una struttura d’appoggio per i genitori e un’occasione d’incontro fra coetanei, con la possibilità di svolgere attività di gruppo, socializzare attraverso il gioco e potenziare le proprie capacità. Al Club possono partecipare tutti i bambini che frequentano la scuola materna e la prima o seconda elementare. Le attività sono eseguite da personale qualificato con esperienza maturata in scuole e centri estivi, esperti con laurea o diploma in scienze motorie, pedagogia, psicologia, musica o con tesserini di abilitazione validi per l’insegnamento delle varie discipline o attività. Il Club è diretto da Ruben Alejandro Jofrè, insegnante di educazione fisica specializzato in attività psicomotoria nella scuola dell’infanzia. Le attività artistiche saranno coordinate da Silvia Mortaro, esperta di danza. Sarà obiettivo del Club fare conoscere le diverse attività sportive e artistiche, in maniera ludica. Periodicamente si proporranno laboratori di psicomotricità, propedeutica musicale, gioco, danza, lingua straniera (inglese e spagnolo), attività manuale e disegno, oltre ad avviamento allo sport quali: pattinaggio, basket, volley eccetera. Il Club attende quindi nella palestra della scuola elementare “Pietro Mennea” (ex bocciodromo), tutti i sabati dalle 8.30 alle 12.30 con orario flessibile. È infatti possibile partecipare da una a quattro ore. Per info e iscrizioni: 0535/27416 o 339/6683151.

 
















Ultime notizie