martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro“Calcetto con Poletti”, giovedì flash mob degli studenti presso la residenza universitaria...





“Calcetto con Poletti”, giovedì flash mob degli studenti presso la residenza universitaria San Filippo Neri

Sarà un “calcetto con Poletti” quello che giocheranno simbolicamente gli studenti di Udu giovedì prossimo 6 aprile alle ore 10 (e sino alle 10.30) presso la residenza universitaria San Filippo Neri di Modena (via sant’Orsola 52).
I ragazzi dell’associazione studentesca universitaria-Udu, armati di pallone da calcio, maglietta, scarpette e calzoncini corti, daranno vita ad un ironico flash mob calcistico davanti alla residenza universitaria, dove quella mattina è in corso un’iniziativa di orientamento al lavoro promossa da Unimore in collaborazione con Ergo.
Si tratta di un’iniziativa per contestare le ultime dichiarazioni del ministro Poletti su giovani e lavoro. “Negli ultimi mesi – affermano gli studenti di Udu – il Ministro del Lavoro Poletti si è reso partecipe di goffe e spiacevoli considerazioni circa i giovani e l’accesso al mondo del lavoro”. La più recente risale al 28 marzo, quando il ministro si è lasciato scappare durante un incontro sull’alternanza scuola-lavoro la frase: “Nel lavoro si creano più opportunità giocando a calcetto che a spedire curricula”.
“Come studenti crediamo che un tema complesso quale l’accesso al mondo del lavoro non possa essere ridotto a metafore calcistiche – spiegano i rappresentanti di Udu – Il fatto che un importante membro delle istituzioni lo banalizzi in questo modo, alla luce delle statistiche relative all’occupazione giovanile e al fenomeno dei cervelli in fuga, rende il tutto solo più grottesco”.
Ma la risposta, oltre all’indignazione, è anche quella dell’ironia. Perciò appuntamento a tutti gli studenti e studentesse giovedì 6 aprile alle ore 10 davanti al san Filippo Neri: in maglietta e calzoncini corti!!
















Ultime notizie