giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl giocatore di basket Rimantas Kaukenas porta il sorriso nella Pediatria del...




Il giocatore di basket Rimantas Kaukenas porta il sorriso nella Pediatria del Santa Maria Nuova

Per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova è stata una vera sorpresa ricevere questa mattina la visita di Rimantas Kaukenas, giocatore di basket della Pallacanestro Reggiana e personaggio particolarmente amato a Reggio Emilia.

Kaukenas, nato a Vilnius in Lituania nel 1977, è il fondatore della associazione benefica Rimantas Kaukenas Charity Group creata con l’obiettivo di portare speranza, forza e gioia ai bambini lituani che stanno lottando contro il cancro.

Per conseguire lo scopo l’associazione, che ha diverse sedi nel mondo, si avvale dell’aiuto di sportivi, attori e amici, riuscendo a concedere un momento magico ai bambini malati e tentando di donare a loro e alle loro famiglie speranza, forza e gioia nonostante diagnosi traumatiche e lunghe cure.

Il campione sportivo questa mattina ha donato ai piccoli degenti uova di cioccolato e gadgets quali magliette e pupazzi, riuscendo a strappare loro un sorriso.

Ad accoglierlo in reparto erano il direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera IRCCS Santa Maria Nuova Giorgio Mazzi e il direttore del reparto Sergio Amarri.
















Ultime notizie