venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaResistenza a pubblico ufficiale: ventitreenne arrestato a Bologna





Resistenza a pubblico ufficiale: ventitreenne arrestato a Bologna

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 23enne rumeno per resistenza a pubblico ufficiale. E’ successo ieri sera, intorno alle ore 22:40, quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che tra via Emilia Ponente e Via Battindarno, vi era un giovane in stato di agitazione e apparentemente ubriaco che dopo aver danneggiato un locale e tirato un calcio contro lo sportello di un Taxi in transito, aveva pestato un cittadino senza un motivo apparente.

All’arrivo dei Carabinieri, il giovane veniva individuato e bloccato nelle vicinanze, mentre stava tentando di allontanarsi. Per nulla collaborativo con i militari intervenuti, il soggetto, identificato nel 23enne rumeno, se la prendeva anche con loro opponendo un’energica resistenza e avvalorando la sua posizione di soggetto socialmente pericoloso, gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 23enne, ha trascorso la notte in cella, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattina odierna.

La vittima del pestaggio, militare dell’Arma libero dal servizio, è stato medicato dai sanitari del 118 e giudicato guaribile in una decina di giorni.
















Ultime notizie