sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Pavullo il punto prelievi diventa ad “accesso diretto”





A Pavullo il punto prelievi diventa ad “accesso diretto”

Novità importante per i cittadini di Pavullo nel Frignano e del distretto sanitario che, da giovedì 30 marzo 2017, potranno eseguire gli esami di laboratorio senza bisogno della prenotazione. Sarà possibile recarsi direttamente al punto prelievi di via Suore di San Giovanni Bosco Cottolengo 5, a fianco dell’Ospedale, per effettuare analisi del sangue e per la raccolta dei campioni biologici.  

Il punto prelievi di Pavullo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.45 alle 9.15 e il sabato dalle 6.45 alle 8.30. A partire dalla mattina di giovedì per accedere basterà la richiesta del proprio Medico di Medicina Generale, senza bisogno della prenotazione agli sportelli Cup. Ai prelievi si accederà in ordine di arrivo presso gli ambulatori, con priorità alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza, mentre i bambini possono rivolgersi al servizio a partire dai 6 anni compiuti.

Solo per alcuni esami più complessi sarà necessaria una prenotazione rilasciata dagli sportelli CUP dell’Azienda USL di Modena o dalle Farmacie abilitate di tutto il territorio provinciale. L’elenco di questi esami è già a disposizione dei Medici di Famiglia del territorio. Gli esiti degli esami di laboratorio possono essere ritirati con diverse modalità: scaricandoli dal sito Internet www.ausl.mo.it/referti, consultandoli nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o presso gli sportelli Ausl nell’intero territorio provinciale.
















Ultime notizie