giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoAncora un fine settimana di appuntamenti alla Fiera di Scandiano




Ancora un fine settimana di appuntamenti alla Fiera di Scandiano

Secondo fine-settimana di fiera, domani e domenica 26, per le vie e piazze del centro storico scandianese: molte le iniziative oltre alla “Centenaria”, allestita nei padiglioni fieristici in piazza Prampolini e nell’area a fianco.

«Ci aspettiamo la conferma del grande successo del fine-settimana scorso – afferma Matteo Nasciuti, vice-sindaco e assessore a economia e territorio – quando migliaia di persone hanno visitato le varie attrazioni: ancora una volta la fiera di S. Giuseppe si è confermata un’ottima occasione per trovare e per trovarsi». Questo il programma.

ESPOSIZIONE – La “Centenaria”, mostra dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e dell’industria, sarà visitabile fino al 27 con questi orari: domani e domenica dalle 9 alle 20, lunedì dalle 9 alle 13; ingresso gratuito.

MERCATO – Il 26 mercato straordinario ambulante e contadino, e negozi aperti.

LUNA PARK – La tradizionale area divertimenti in via Libera (accesso pedonale anche dal Parco della Resistenza) sabato è in funzione dalle 10 alle 0,30 mentre domenica dalle 10 alle 23,30. Nel notiziario comunale arrivato alle famiglie scandianesi, e sul sito

www.comune.scandiano.re.it/wp-content/uploads/2017/03/biglietti-Luna-Park.pdf

sono reperibili biglietti offerti dai gestori delle giostre.

ROCCA – Sono riprese, nei giorni festivi fino a ottobre, le visite guidate alla Rocca dei Boiardo, in gruppi di 25-30 visitatori a volta (ingressi ore 10.15; 11.30; 15.15; 16.30; 17.45) : il biglietto costa 3 € dai 16 ai 65 anni (gratuito per le altre età) e comprende, oltre alla mostra permanente dei disegni di Lele Luzzati “Dell’Amore, dell’Avventura. L’Orlando Innamorato”, anche Casa Spallanzani, Torre dell’orologio e chiesa S. Maria (se aperta).

CULTURA – Il ciclo “Scandiano scrive”, dedicato ai scrittori scandianesi e organizzato dalla biblioteca comunale, prevede domani, sabato 25 alle 16,30, l’incontro con Arnaldo Tincani, dell’Associazione Puntavanti, che parlerà di Il mulino delle noci” (sala da tè del tennis club cittadino, ingresso libero). Fino al 26 in Rocca c’è la mostra “Il magnanimo vecchio e il giovane favoloso – Monaldo e Giacomo Leopardi nel Ducato Estense”.

Informazioni sul programma nel sito ufficiale www.fierasgiuseppe.it
















Ultime notizie