venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSicurezza stradale: oltre 100 studenti coinvolti per la tappa a Bologna del...





Sicurezza stradale: oltre 100 studenti coinvolti per la tappa a Bologna del “Track Crash Test simulation”

Un grande tir di 12 metri con all’interno una piccola auto per testare di persona che cosa si prova se un’automobile si ribalta mentre si è alla guida o nel sedile accanto. Oppure per vedere cosa accade se si fa un incidente in auto, anche a piccolissima velocità, senza la cintura di sicurezza.

Fa tappa a Bologna il tour “Track Crash Test simulation”, promosso dall’Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale.

Domani a Bologna, dalle 9 alle 11, un centinaio di ragazzi di tre scuole superiori di Bologna (il liceo Copernico e Sabin e l’Istituto Aldini-Valeriani) si ritroveranno nel piazzale antistante la sede della Regione Emilia-Romagna (in viale Aldo Moro 50) per partecipare alle simulazioni organizzate all’interno del tir equipaggiato con attrezzature speciali. Un modo diretto per conoscere l’importanza di una guida intelligente e dell’uso delle cinture di sicurezza nelle automobili.

Dopo la sperimentazione avviata lo scorso anno, quest’anno sono previste 10 tappe del “Track Crash Test simulation”, con incontri nelle città tra aprile e maggio.
















Ultime notizie