giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRiapre domenica il Centro visita del Borgo dei Sassi nel Parco dei...




Riapre domenica il Centro visita del Borgo dei Sassi nel Parco dei Sassi di Roccamalatina

Dopo la chiusura invernale, in omaggio quest’anno ad una primavera anticipata, riapre i battenti domenica 26 marzo il Centro visita del Borgo dei Sassi, nel Parco dei Sassi di Roccamalatina, che, oltre a dare informazioni e a distribuire materiale sui Parchi dell’Emilia Centrale, gestisce gli accessi e la spettacolare salita al Sasso della Croce.

Il Centro visita rimarrà aperto tutti i festivi e prefestivi fino al 1° novembre (orari 10-12 e 13-19), ad esclusione del periodo dal 1° al 20 agosto, quando sarà aperto tutti i giorni (con gli stessi orari).

L’altro Centro visita, quello del Fontanazzo a Pieve di Trebbio, sarà invece aperto domenica 16 aprile, giorno di Pasqua. Farà, come sempre, orario continuato 10-18 solo nei festivi, fino al 24 settembre. Il Fontanazzo è anche la sede operativa del Parco, pertanto, nei giorni feriali e in orari d’ufficio, funzionerà come reception informativa.

Come sempre, nei Centri visita, oltre a trovare informazioni sui Parchi dell’Emilia Centrale, i visitatori potranno acquistare cartine e gadget del Parco dei Sassi e il “biglietto del Parco”, una visit-card che permette la salita al Sasso della Croce e la visita alla mostra naturalistica “Gli ambienti del Parco” collocata al Centro del Fontanazzo.
















Ultime notizie