giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaContinua mercoledì la “Diretta d’Autore”: Gianluca Morozzi parlerà dell’antologia “Più veloce della...




Continua mercoledì la “Diretta d’Autore”: Gianluca Morozzi parlerà dell’antologia “Più veloce della luce”

Mercoledì 22 marzo alle ore 17 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 Eliselle continua la rubrica “Diretta d’Autore”, dedicata ai libri e agli autori. Una nuova puntata, questa, in cui si parlerà dell’antologia “Più veloce della luce” [Pendragon Editore] insieme a Gianluca Morozzi, che con Luca Martini ha curato la scelta degli autori dei racconti. Una raccolta che sta riscuotendo un grande successo anche per il tema attualissimo: i supereroi.

Il supereroe. Una figura coraggiosa, altruista, nascosta da una maschera o da un semplice paio di occhiali, pronta a volare sulla città o a saltare da un palazzo per salvarci tutti. Con mantelli e costumi colorati, incredibili poteri, nemici terribili e mostruosi, e un mare di problemi. C’è chi li ha conosciuti da bambino, vedendo una copertina variopinta spuntare in un’edicola. C’è chi li ha scoperti o riscoperti in anni recenti, quando quei fantastici personaggi sono usciti dalla carta per arrivare al cinema. Ventitré scrittori alle prese con il mito, ventitré storie originali, ventitré modi differenti di volare sopra le ingiustizie del mondo, con cinismo o distacco, in modo sempre originale, ironico o profondo. Questa antologia è una raccolta di racconti dedicati ai supereroi, tra omaggi a Superman, Batman, l’Uomo Ragno, invenzioni come Capitan Spai o l’Uomo Fuco, visioni caravaggesche e grandi ritorni, come l’indimenticabile Supertognazzi. Perché tutti abbiamo sognato almeno una volta di vedere una figura colorata sfrecciare nel cielo con un mantello al posto delle ali.

Sarà una presentazione virtuale e in diretta, con la possibilità di interagire da casa con l’autrice e l’intervistatrice facendo domande nello spazio commenti del video: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts
















Ultime notizie