sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani Caleidos, la cooperativa che si occupa dei profughi, inaugura la nuova...





Domani Caleidos, la cooperativa che si occupa dei profughi, inaugura la nuova sede

Caleidos cooperativa sociale diventa più grande e presenta la nuova sede di via Brasili 91 a Modena (vicino al cinema Vittoria) che ospiterà gli uffici amministrativi.

L’inaugurazione è in programma domani – martedì 21 marzo – alle 17.30; intervengono la presidente di Caleidos Elena Oliva, l’assessore al Welfare del Comune di Modena Giuliana Urbelli e gli operatori della cooperativa, che conta una sessantina di soci e 200 tra lavoratori dipendenti e collaboratori.

La cooperativa sociale Caleidos, nata nel 1985 e aderente a Confcooperative Modena, oggi gestisce progetti e interventi in diverse aree: servizi per l’immigrazione, mediazione linguistico-culturale, servizi dedicati alle dipendenze patologiche e riduzione del danno, gestione di canili e attività correlate.

Il 21 marzo 2014 è iniziata la gestione del progetto Mare Nostrum. Per questo motivo domani, a tre anni esatti dall’inizio di questa esperienza, durante l’inaugurazione della nuova sede viene presentato il libro intitolato “E poi sono arrivato a Modena. Storie di accoglienza nel progetto Mare Nostrum sul territorio modenese”.

Attraverso immagini, racconti degli operatori, storie di donne e uomini migranti, il volume illustra il modello di accoglienza di Caleidos, la complessità progettuale e i diversi percorsi di integrazione realizzati.

 
















Ultime notizie