giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAiba offre 5 borse di studio agli studenti della scuola di Economia,...




Aiba offre 5 borse di studio agli studenti della scuola di Economia, Management e Statistica dell’Universià di Bologna

Sarà presentato, mercoledì 22 Marzo, nell’Aula Magna della Scuola di Economia, alle 13, il progetto in collaborazione con Aiba –  Associazione Italiana Brokers che conferisce 5 borse di studio dell’importo di 1000€ ciascuna a studenti particolarmente meritevoli della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Alma Mater, selezionati secondo apposito bando emesso dalla Scuola. Tra gli interventi, quello del dott. Matteo Scagliarini, membro del comitato esecutivo di AIBA e alumno della Scuola, che illustrerà la figura professionale del broker assicurativo e di riassicurazione.

Professione multidisciplinare che richiede un’elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali, il Broker di assicurazioni raffigura al meglio quella che è una evidente necessità di una società che si sta ripiegando in sé stessa: costruire ponti culturali tra realtà diverse e aiutare i giovani ad ampliare i loro interessi.

Aiba, l’Associazione dei Broker presieduta da Luca Franzi de Luca, intende quindi contribuire allo sviluppo accademico e professionale degli studenti di laurea triennale e magistrale della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna, offrendo la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero, importante oggi per costruire ponti culturali tra realtà diverse, per un miglior funzionamento delle economie e per una più profonda integrazione. La conoscenza di culture diverse da quella di origine e l’internazionalizzazione delle carriere accademiche, sono elementi decisivi per favorire il miglior funzionamento dei sistemi economici e facilitare il processo di integrazione.
















Ultime notizie