giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoWeekend a Fiorano: gli appuntamenti di sabato e domenica




Weekend a Fiorano: gli appuntamenti di sabato e domenica

Il Castello di Spezzano è protagonista nel fine settimana del 18 e 19 marzo 2017, sabato con il convegno ‘I parchi naturali quali soggetti per lo sviluppo locale sostenibile’ e domenica 19 con  l’apertura straordinaria.  ‘Ospiti a corte’ aspettano i bambini alle ore 16 nell’antica cucina per una merenda davanti al cammino e un allegro pomeriggio di racconti e laboratori, con il ‘Circo di Agostino’. La prenotazione è obbligatoria con ancora posti disponibili (Archeosistemi  tel. 338 3415631, info@archeosistemi.it, costo 5 euro). Alle ore 16.30 c’è la possibilità di una visita guidata a Castello e Museo della Ceramica, con un costo di 5 euro a persona. La visita sarà effettuata al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.

A Villa Cuoghi continua l’apertura della mostra di pittura di Milena Munari e Liliana David, aperta sabato dalle ore 14.30 alle ore 18 e domenica dalle ore 10 alel 12 e dalle 14.30 alle 18, organizzata dal Circolo Nuraghe in collaborazione con la Fasi, la Regione Sardegna e l’amministrazione comunale.

Domenica il Bla ospita, grazie all’Associazione Nino Rota e all’Amministrazione Comunale, una competizione di Cubo Rubik, dalle ore 9 in poi. E’ una competizione riconosciuta ufficialmente dalla World Cube Association, associazione mondiale che governa il mondo del Cubo di Rubik, la cui organizzazione, a livello nazionale, è affidata alla Cubing Italy. Arriveranno a Fiorano tanti speedcubers, provenienti dall’Italia e dall’estero, che si misureranno in diverse specialità: dalla risoluzione classica del celebre Cubo di Rubik 3x3x3 a quella da bendati del Cubo 5x5x5.

Sempre domenica gli Alpini fanno festa con il loro pranzo sociale al Ristorante Ristopizza di Spezzano, ritrovo alle ore 12.30, per stare in allegria con musica e divertimento, nel nome della solidarietà e dell’impegno civile che caratterizza l’associazione, impegnata anche in occasione dell’ultimo terremoto.
















Ultime notizie