venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: arriva il Doctor green di Coldiretti, personal trainer per gli amanti...





Modena: arriva il Doctor green di Coldiretti, personal trainer per gli amanti del verde

Ci sarà anche “Doctor green”, il personal trainer per gli amanti del verde e del giardinaggio, alla Festa di primavera organizzata per domenica 19 marzo da Coldiretti con Campagna Amica in occasione del Mercato di Campagna Amica di Largo San Francesco a Modena.

A partire dalle 9,00 e fino le 13,00 – informa Coldiretti Modena – è previsto un ricco programma di iniziative per tutti coloro che, all’arrivo della bella stagione, amano dedicarsi alla cura giardino o alla coltivazione dell’orto.

“Doctor Green” dispenserà consigli per coltivare le piante di appartamento ma anche le bordure da esterno e i trucchi per ottenere e mantenere rigoglioso il prato nel corso dei mesi estivi. Per tutti coloro che desiderano coltivare verdure sul terrazzo di casa o in assenza di spazi adeguati, o semplicemente desiderano arricchire gli ambienti con arredi naturali, verranno svelati i segreti per l’allestimento di orti verticali con materiale di uso comune o di riciclo. Per i bambini – ricorda Coldiretti –  sono invece previsti laboratori speciali nel corso dei quali i giovani agricoltori impareranno a mettere a dimora semi e piantine che poi potranno portare a casa per seguirne la crescita. Agli adulti infine saranno dedicati i corsi sulla coltivazione dell’orto con i quali conoscere i periodi ottimali per la semina, le tecniche di irrigazione e la difesa dai parassiti.

Come di consueto, poi, al Mercato di Campagna Amica sarà possibile acquistare i prodotti a km0 dell’agricoltura locale direttamente dai produttori.
















Ultime notizie