giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTorna sabato la raccolta alimentare di Rock no war e Porta aperta




Torna sabato la raccolta alimentare di Rock no war e Porta aperta

La tradizionale raccolta alimentare in collaborazione con Rock No War e Porta Aperta quest’anno arriva insieme alla primavera: si terrà infatti sabato 18 marzo 2017 nei supermercati di Modena e provincia. I prodotti raccolti sono destinati a sostenere i progetti di Rock No War, Porta Aperta Modena e Porta Aperta Carpi, e le famiglie beneficiarie di Portobello e degli empori provinciali, Il Melograno di Sassuolo e Il Pane e le rose di Soliera.

L’iniziativa prevede, come sempre, un massiccio coinvolgimento di volontari, che si troveranno all’ingresso dei numerosi punti vendita aderenti delle catene Conad, Coop e Panorama e consegneranno ai cittadini una lista degli alimenti da acquistare ed una borsa della spesa da riempire, invitando ciascuno a donare per sostenere i progetti di solidarietà del nostro territorio.

Sono richiesti generi alimentari a lunga scadenza, in particolare: olio, pasta, passata di pomodoro, riso e scatolame vario.

ROCK NO WAR! ONLUS è un’associazione di volontariato impegnata da tempo sul fronte della solidarietà internazionale, con l’obiettivo di portare un aiuto concreto e gioia nei luoghi dove guerre e sottosviluppo hanno creato dolore e povertà. Opera nei cinque continenti senza fare distinzione di razza, religione o fede politica, prestando particolare attenzione all’infanzia e alle zone più dimenticate del mondo.

 

PORTA APERTA MODENA è un’associazione di volontariato che opera sul territorio dal 1978 offrendo vari servizi per la prevenzione del disagio e di gravi forme di emarginazione, tra i quali: centro di accoglienza aperto tutti i giorni e attivo h24 completo di servizi igienici, doccia calda, dormitorio, mensa con una media di 70 utenti al giorno, per più di 25.000 pasti in un anno, raccolta e distribuzione di alimenti, indumenti e oggetti per la casa, ambulatorio medico, servizio di pronto intervento per minori in difficoltà, servizio di patrocinio legale gratuito grazie ad Avvocati di Strada.

 

PORTOBELLO è attivo da giugno 2013: fino a questo momento ha fornito aiuto diretto a 1632 famiglie e 5974 persone. È gestito da 190 volontari. Ridistribuisce prodotti a più di 30 organizzazioni del territorio.

 

Dove si può donare:

COOP

MODENA:

Centro commerciale Grandemilia
Specialcoop
Centro commerciale I Portali
Centro commerciale I Gelsi
Coop Cialdini
PROVINCIA:

Centro commerciale Borgogioioso Carpi
Coop Sigonio Carpi
Coop Magazzeno Carpi
Soliera
San Cesario sul Panaro
San Felice sul Panaro
Centro commerciale della Mirandola
Centro commerciale Le Magnolie Castelfranco Emilia
Nonantola
Ravarino
Spilamberto
Maranello
Centro commerciale I Ciliegi Vignola
Castelvetro
Castelnuovo Rangone
Centro commerciale I Giardini Formigine
CONAD

MODENA:

Centro commerciale la Rotonda
Conad Leonardo
Conad Crocetta
Conad Giardino
Conad Le Torri
Conad Madonnina
Conad Modena Est
Conad Parco
Conad Center Baggiovara
PROVINCIA:

Supermercato Quartirolo Carpi
Limidi di Soliera
Bastiglia
Nonantola
San Felice sul Panaro
Spilamberto
San Damaso
Maranello
Spezzano di Fiorano
Conad Via Treves Formigine
Montale Rangone
PANORAMA

Centro Commerciale Sassuolo
















Ultime notizie