venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Polizia arresta due noti pregiudicati in area di servizio sulla A13




La Polizia arresta due noti pregiudicati in area di servizio sulla A13

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due noti pregiudicati di origine pugliese trovati in possesso, a seguito di un controllo presso l’area di servizio Adige Ovest dell’A13, di un’arma con matricola abrasa abilmente occultata sotto il sedile anteriore lato passeggero.

L’intervento degli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Altedo, impegnati nella quotidiana attività di controllo del tratto autostradale A13, nasceva dall’individuazione di un’Audi A3 con targa corrispondente a quella indicata il giorno precedente in relazione ad un’appropriazione indebita di carburante presso una stazione di servizio. Nella circostanza era emerso che, a seguito di un rifornimento presso l’area “Castel di Bentivoglio Est” dell’A13, ubicata in provincia di Bologna, due uomini a bordo dell’auto di grossa cilindrata si erano allontanati in tutta fretta senza pagare il corrispettivo.

La presenza di due uomini dall’aria sospetta a bordo dell’auto, segnalata in sosta nei pressi di un Autogrill, induceva gli uomini della Polstrada a chiamare rinforzi per approfondire il controllo all’interno del mezzo: la perquisizione effettuata consentiva così di rinvenire una pistola Beretta calibro 6,35 con matricola abrasa, carica e pronta a sparare, oltre a numerosi arnesi atti allo scasso, pronti per essere utilizzati per qualche colpo.

Dagli accertamenti in banca dati, i due risultavano pluripregiudicati per reati di rapina, furto e di spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi, due uomini di classe ‘72 e ’76, venivano tratti in arresto per il possesso dell’arma clandestina e tradotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto (prevista presumibilmente per lunedì prossimo).
















Ultime notizie