martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTentano di saccheggiare una tabaccheria: due rumeni arrestati dai Carabinieri a Crespellano





Tentano di saccheggiare una tabaccheria: due rumeni arrestati dai Carabinieri a Crespellano

E’ di due arresti, l’ultimo risultato di un’attività di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale. E’ successo ieri notte a Crespellano, dove i militari dell’Arma della locale Stazione hanno messo le manette a due rumeni di 22 e 32 anni, sorpresi, in flagranza di reato, mentre stavano tentando di saccheggiare una tabaccheria situata in Via Provinciale, in cui erano entrati sfondando la vetrina con un tombino di ferro.

Una terza persona è sfuggita all’arresto attraversando a piedi un tratto dell’Autostrada A1, col rischio di essere investita dalle auto in corsa e dileguandosi nelle campagne adiacenti. All’interno di un borsone da lavoro che i due rumeni avevano con sé, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diversi strumenti da scasso. Il più giovane dei due soggetti ha precedenti di polizia specifici.

Ieri mattina, dopo aver trascorso una notte in cella, i due arrestati sono stati tradotti nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna e in sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato. In attesa dell’udienza, rimandata per la richiesta dei termini a difesa, i due rumeni si sono visti applicare un “Divieto di dimora” nella Città Metropolitana di Bologna.
















Ultime notizie