giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Con la simulazione gara Vettel concluso ieri il suo turno di test





Con la simulazione gara Vettel concluso ieri il suo turno di test

Sebastian Vettel conclude i suoi test invernali con la simulazione di Gran Premio, fra mattina e pomeriggio, e una serie di altri collaudi che portano il totale di giri percorsi ieri a 156. Sommati ai 168 di martedì fanno 1508 Km, in questa seconda settimana, per il pilota tedesco della Scuderia Ferrari. Che commenta così: “La cosa importante è che abbiamo percorso tanti giri e, rispetto ad un anno fa a quest’epoca, ci sentiamo meglio preparati proprio per questo. In questa fase i tempi sul giro non contano niente: abbiamo seguito il nostro programma e fatto progressi, ma c’è ancora spazio per migliorare”.

La simulazione di gara si è articolata in due fasi, con mescole Soft, Super Soft e Ultrasoft usate nella tarda mattinata, per poi coprire la distanza di gara (66 giri) con due set di Soft e uno di Medium.

Oggii sarà Kimi Raikkonen a prendere il volante della SF70H per la quarta e ultima giornata di test invernali. Poi inizierà la preparazione in sede per la prima gara del mondiale a Melbourne. Le vetture partiranno giovedì prossimo da Maranello.
















Ultime notizie