venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLa Stravaganza da domani al Teatro Primavera di Fiorano




La Stravaganza da domani al Teatro Primavera di Fiorano

L’Accademia della Stravaganza di Fiorano Modenese porta in scena il suo tradizionale spettacolo primaverile, come sempre a scopo benefico, in programma al Teatro Primavera venerdì 10 e sabato 11 marzo alle ore 21, domenica 12 marzo alle ore 16.30.

L’Accademia della Stravaganza, ovvero, per autodefinizione ‘Recita e danza che ti cala la panza’, presenta ‘Non ne poz più!’, ‘Ovvero: prima o poi cadran dal pero’.

Il biglietto costa 8 euro.

L’Associazione, costituita nell’anno 2000, nasce dall’esperienza di un gruppo di persone che, all’interno del Comitato genitori delle scuole elementari e medie, per alcuni anni ha organizzato iniziative ricreative rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie.

Gli scopi dell’Associazione sono di promuovere la crescita culturale della comunità, offrendo ai ragazzi e alle famiglie occasioni di comune svago e incentivando la partecipazione dei genitori ad attività che coinvolgono i ragazzi.

Organizza ogni anno spettacoli teatrali il cui ricavato dalla vendita dei biglietti, che hanno un costo molto contenuto per permettere la partecipazione del maggior numero di famiglie, è utilizzato in parte per iniziative umanitarie e in parte per finanziare le attività del Comitato dei genitori delle scuole (iniziative di informazione/formazione per i genitori).

Negli ultimi anni, con sempre maggiore  frequenza, anima con teatralizzazioni e interventi scenici, momenti importanti per la comunità, cerimonie  e iniziative nelle quali fare rivivere aspetti o costumi della storia locale.
















Ultime notizie