venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti‘Appuntamenti gastronomici’: terza settimana con… apprezzamenti e presenze in incremento




‘Appuntamenti gastronomici’: terza settimana con… apprezzamenti e presenze in incremento

Due settimane, presenze in aumento e una strizzatina d’occhio alle donne: “Per l’8marzo ci siamo anche noi”. Gli Appuntamenti Gastronomici – la rassegna di FIEPET-Confesercenti Modena – partono col segno più. Al termine dei primi 8 giorni l’iniziativa incrementa il numero delle presenze seduce anche qualche straniero: traccia indelebile che la cucina modenese piace e valica i confini. Rispetto allo scorso anno si segnala già un +5% per un buon numero di ristoranti aderenti, mentre il trend è in linea col 2016 per gli altri.

Sorprendente il risultato della pagina facebook dell’iniziativa che dal 20 febbraio scorso, giorno di avvio, ha aumento di 108 mi piace oltrepassando i 2800 totali, mentre il pubblico di riferimento è per il 70% circa, femminile. Tra gli avventori dei ristoranti invece si segnalano, famiglie e appassionati – in maggioranza quest’ultimi – equamente suddivisi nelle scelte dei menù tra tradizionale e creativo.

Un discreto successo che fa da apripista – da oggi 6 marzo 2016 – alla terza settimana della rassegna. In cui si riconfermano: il dinamismo culinario dei 21 locali aderenti di Modena e provincia, tra ristoranti, trattorie e osterie in gran parte noti e citati anche su prestigiose guide nazionali e internazionali; i menù – 24 in tutto per un totale di 111 portate – appositamente pensati per l’occasione in cui piatti e accostamenti ricalcano sì la tradizione ma con abbinamenti a volte sorprendenti, ma pure pietanze pensate per vegetariani e vegani e per chi è allergico al glutine; i costi, assolutamente ragionevoli che vanno dai 20,00 ai 35,00 euro dall’antipasto al dolce, molto spesso anche con le bevande incluse; la fidelity card per premiare gli habitué della rassegna.

Per seguire novità, peculiarità dei menù, e non solo, per l’intera durata degli ‘Appuntamenti gastronomici’ è attiva una pagina Facebook – con già quasi 2700 “Mi piace” – dedicata, ma sarà possibile scoprire le curiosità sui ristoranti aderenti e le specialità, anche sul sito, www.giovedigastronomicixl.com accessibile direttamente da:  www.confesercentimodena.it.

Gli Appuntamenti gastronomici sono promossi da Confesercenti in collaborazione con i principali Consorzi di tutela dei prodotti tipici del territorio modenese, a cui va il particolare ringraziamento dell’Associazione. La loro presenza alla rassegna enogastronomica conferisce ulteriore garanzia di qualità dei prodotti alla base dei piatti proposti. L’iniziativa ha ricevuto inoltre il patrocinio della Provincia e del Comune di Modena nonché della Camera di Commercio. Sono preziosi sponsor: Caffè Cagliari, Chiarli, Special Formaggi e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
















Ultime notizie