giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAlain Platel e Steven Prengels tornano al Teatro Storchi di Modena





Alain Platel e Steven Prengels tornano al Teatro Storchi di Modena

Dopo il successo di En avant, marche!, visto a VIE Festival nel 2015, Alain Platel e Steven Prengels tornano al Teatro Storchi di Modena il 10 e l’11 marzo (ore 21) per un nuovo spettacolo presentato in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Modena.
Realizzata con la compagnia Le Ballets C de la B fondata nel 1984 dallo stesso Platel, questa creazione utilizza come punto di partenza l’opera di Gustav Mahler. Fonte d’ispirazione dello spettacolo Nicht Schlafen, tuttavia, non è solo la musica di Mahler ma anche la sua vita e la sua particolare epoca storica: quel periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento portatore di rapide trasformazioni sociali e preludio alla tragedia delle due guerre mondiali.
Insieme al compositore Steven Prengels e al drammaturgo musicale Jan Vandenhouwe, Platel ha selezionato quasi tutte le sinfonie, manipolando la materia sonora del compositore austriaco per trasmettere l’intero spettro di emozioni evocate dalla sua musica. La novità assoluta dello spettacolo consiste nell’aggiunta a queste sinfonie di canti polifonici africani, campanacci di mucche e rumori di animali addormentati.

Info: 059 2033010 dal lunedì al venerdì ore 10.30/13.30
















Ultime notizie