venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaA Castelvetro uno spettacolo in occasione della Festa della Donna




A Castelvetro uno spettacolo in occasione della Festa della Donna

L’iniziativa, gratuita, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Castelvetro, si terrà in Via Cavedoni nella ex chiesa Sant’Antonino Martire del Castello di Levizzano Rangone alle ore 20.45.

Lo spettacolo messo in scena consiste in una rappresentazione che compie una profonda riflessione sul ruolo della donna nella chiesa cattolica, mettendo in scena la biografia inventata della prima donna “Papa”. Una storia fantastica che propone una realtà alternativa della chiesa gestita da donne. La trama comprende una critica storica rivolta al maschilismo della chiesa e più generalmente della nostra società. La compagnia Ippogrifo, un centro professionistico di produzione teatrale di Verona, è attiva già da anni nell’allestimento di opere tratte da grandi classici del teatro e della letteratura. Uno dei temi prediletti dalla compagnia Veronese è il ruolo della donna nella società e sul seguente tema sarà incentrato lo spettacolo del 4 Marzo di Levizzano.

“Anche quest’anno – spiega l’Assessore alle Pari Opportunità Monica Poli – in occasione della Giornata internazionale della donna, rinnovo l’invito a ricordare e riflettere sulle loro conquiste sociali, politiche ed economiche, ma anche sulle discriminazioni e le violenze cui le donne sono state oggetto e sono lo sono ancora in tutte le parti del mondo.

Due gli appuntamenti che insieme alla Commissione Pari Opportunità del comune intendiamo promuovere ed alle quali vi invitiamo a partecipare:

lo spettacolo teatrale del 4 marzo che tratta il ruolo della donna nel mondo della Chiesa e la Mostra fotografica “Donne e Lavoro” sulla realtà lavorativa delle imprenditrici del territorio allestita presso lo spazio espositivo Pake, in centro storico a Castelvetro, che verrà inaugurata domenica 5 marzo e visitabile fino al 26 Marzo.

Per ulteriori informazioni: ufficio culturale del comune di castelvetro tel. 059 758860/818.
















Ultime notizie