sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDa Sassuolo a Piacenza col Forum U.T.E.





Da Sassuolo a Piacenza col Forum U.T.E.

A Piacenza per vedere da vicino la Cupola del Duomo con gli affreschi del Guercino. Una occasione unica quella proposta dall’Associazione Culturale FORUM U.T.E. domenica 12 marzo, per vivere da vicino la magnificenza della cupola della Cattedrale e gli affreschi del Guercino, uno dei vertici assoluti della sua arte.

Sarà possibile visitare l’importante mostra dal titolo ‘Guercino tra sacro e profano’, allestita nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, si concentra su alcuni capolavori del Guercino, in grado di restituire la lunga parabola artistica che lo ha portato a essere uno degli artisti del Seicento italiano più amati a livello internazionale.

Oltre alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi. Fondata dal collezionista piacentino Giuseppe Ricci Oddi, che aveva iniziato a raccogliere opere contemporanee dal 1897 con l’intento di adornare il palazzo di famiglia, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi conta oggi più di quattrocento opere, ordinate secondo criteri regionali, cui si aggiungono anche alcune sale monografiche.

Nonché lo straordinario complesso della Galleria e del Collegio Alberoni con la preziosa tavola con l’Ecce Homo di Antonello da Messina.

Quota di partecipazione € 75,00

 

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre venerdì 3 marzo 2017

 

Informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente esclusivamente a Danira Guidetti Calabrese 348 5495475
















Ultime notizie