giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAlimentari scaduti anche da 5 anni in market cinese alla Bolognina





Alimentari scaduti anche da 5 anni in market cinese alla Bolognina

Sequestrati oltre 300 kg di alimenti durante un blitz finalizzato al controllo del rispetto della normativa alimentare, come previsto dal Decreto Legislativo “27 gennaio 1992, n. 109” (Attuazione delle direttive (CEE) n. 395/89 e (CEE) n. 396/89, concernenti l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari).

Sabato pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Bologna Navile, unitamente ai Carabinieri del NAS di Bologna, del 4° Battaglione “Veneto” e della Compagnia di Molinella, hanno effettuato un approfondito controllo ad un supermercato della “Bolognina” gestito da un cittadino cinese. I militari sono rimasti sconcertati nello scoprire l’insensibilità ai principi della sicurezza alimentare del negoziante. Costui proponeva in vendita diversi prodotti scaduti da lungo tempo, anche cinque anni, e altri come carne, pesce e dolciumi, privi della necessaria etichettatura che consente la “tracciabilità” dei prodotti. Nei confronti del gestore è scattata una sanzione amministrativa di 5.166 euro.

Soltanto qualche giorno prima del blitz dei Carabinieri, presso lo stesso negozio si era svolto un altro controllo con finalità diverse, erano intervenuti degli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro, unitamente agli agenti della Polizia Municipale, che avevano pesantemente sanzionato il negoziante per violazioni alla normativa sul lavoro.
















Ultime notizie