giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Fiorano "Autori sotto le stelle"




A Fiorano “Autori sotto le stelle”

I Volontari del Bla di Fiorano Modenese, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno strutturato la rassegna ‘Autori sotto le stelle’ che accompagneranno a cadenza settimanale, quasi sempre il mercoledì sera, dalla ore 20.45, i lettori della biblioteca comunale Paolo Monelli e tutti coloro che alla lettura sono appassionati, in una serie di presentazioni di libri.

Si comincia mercoledì 1 marzo con ‘Fattore Z’ di Alessandro Casalini, pubblicato dalle Edizioni Sillabe di Sale, un romanzo graffiante e diretto, nel quale la fantascienza va  a braccetto con il thriller, in grado di tenere incollati i lettori fino all’ultima riga.

“Stanza bianca, quattro insoliti personaggi ed un contatore appeso al muro da cui prende vita uno strano conto alla rovescia: Padre Sandro (prete missionario alla disperata ricerca delle risposte che solamente la fede può dare), Nick (ex rockstar oramai fusa di testa con evidenti problemi di sesso dipendenza), Pam (cienziata in odore di Nobel piena di sé con misure e curve da top model) ed infine Zoe (malata terminale di AIDS). Questi gli improbabili compagni di viaggio catapultati all’interno di un mondo monocromatico scandito dal susseguirsi di numeri apparentemente senza senso. E’ solamente un gioco, oppure un altro stupido reality show? E se fosse un esperimento “psico-qualcosa” ?! Ne resterà solamente uno?! Inutile continuare con domande senza risposta. Così i quattro cominciano a raccontare se stessi gli uni agli altri, andando a scavare sempre più a fondo, e riportando alla luce vecchi scheletri nascosti in armadi oramai dimenticati. Il tempo passa, i ricordi affiorano, mentre i numeri marciano inesorabili verso lo zero. Con in passare delle ore qualcuno del gruppo si perde per strada. Zoe invece ha qualcosa di speciale. Lei sa vedere attraverso quell’apparente successione di numeri senza senso. Numeri Primi, Ipotesi di Riemann, congetture mai dimostrate. Forse c’è qualcosa oltre quelle pareti bianche. Zoe chiude gli occhi e vede”.
















Ultime notizie